Username:

Password:

Forgot Password? / Help

 

verde

“Come mangiano i leoni”, G. Rando, ed. Armando, 2014.

Recensione a cura della dott.ssa Fernanda Cafarelli, psicologa psicoterapeuta;  dall’esperienza della UOC di scienza dell’alimentazione, “San Giovanni” di Roma.

Recensione a cura della dott.ssa Cafarelli

Attraverso l’evocazione della metafora del leone che mangia il suo pasto dopo averlo catturato, con gusto e tranquillità; si vuole aiutare i lettore a riflettere prima di intraprendere una dieta.

letture consigliateL’obesità e il sovrappeso sono definiti dall’ Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) come le condizioni di eccesso di grasso corporeo che possono nuocere alla salute.(A cura della Dott.ssa Fernanda Cafarelli)

Cogliere gli aspetti nocivi e deleteri del nostro modo di mangiare può dunque servire a ragionare prima di abbuffarsi senza raggiungere poi la sazietà; aiutarci a cogliere le emozioni che si celano dietro le sbagliate abitudini alimentari, cioè la velocità, la voracità, la fretta.

L’autore dopo anni di esperienza al Centro Clinico di Nutrizione del “San Giovanni” propone di riflettere prima di intraprendere una dieta, non solo sugli alimenti veri e propri quanto sulle modalità e sullo stile di vita.

Molti miti dietologici sono fasulli, basati su pregiudizi che forse portano in genere ad ingrassare di piu….

 

SPer un appuntamento basta contattare il numero  348/2458737

o scrivere alla dott.ssa Fernanda Cafarelli cafarelli.f@libero.it

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.